Assicurazione sanitaria internazionale viaggi all’estero.

Benvenuto in Assicurazionesanitariaestero.com, il sito di riferimento per trovare consigli e la migliore assicurazione sanitaria estero per viaggi internazionali.

+ Questo mese OFFERTA di AXA assistance da soli 3,30€ >>

Assicurazione sanitaria viaggi esteroVediamo a cosa serve e come ottenere una assicurazione che ci renda tranquilli e sereni nei nostri viaggi all’estero, nei più disparati luoghi al mondo, per lavoro, divertimento, avventura, ma con serenità.

I Vantaggi di un’assicurazione sanitaria per viaggi all’estero

Munirsi di un’assicurazione quando si viaggia all’estero, per lavoro o per piacere, per studio o per divertimento, vuol dire garantirsi un’assistenza sanitaria in caso di bisogno. E’ un ottimo passo per rimanere sereni quando trascorriamo le nostre vacanze o viaggi in tutte le zone del mondo. Sottoscrivere una polizza si rivela la soluzione migliore per non farti prendere alla sprovvista in situazioni poco piacevoli che possono capitare a chiunque viaggi.

I vantaggi sono molteplici vediamo di elencarne qualcuno e ti ricordo che dipenderà anche da quale assicurazione faremo e quali opzioni sceglieremo:

  • rimborso spese mediche ospedaliere;
  • consultazione telefonica con un medico;
  • interprete se non si conosce bene la lingua del luogo;
  • prolungamento del soggiorno nel Paese estero in caso di bisogno;
  • copertura spese di assistenza legale all’estero;
  • copertura spese di ricerca e soccorso;
  • rientro familiari e compagni di viaggio;
  • assistenza animali domestici;
  • garanzie sul bagaglio;
  • servizio informativo 24 ore su 24.

Bisogna aggiungere che ci sono ulteriori formule più complete che garantiscono spese mediche illimitate all’estero per tutta la famiglia o chiunque viaggi insieme a te con prezzi accessibili. Esistono assicurazioni Coverwise con diverse tipologie di copertura che offrono un’assistenza sanitaria per singolo viaggio o annuale per tutti i viaggi che dovrete e vorrete fare.

+ Offerta assicurazione viaggio del mese >

+ Questo mese è AXA assistance da soli 3,30€ >>

Se volete il tutto compreso, da Columbus Direct Italia che offre un servizio completo >>

Top 5 Assicurazioni Viaggi Estero, primavera/estate 2017

Perchè Assicurarsi nei viaggi internazionali?

Non è necessario correre tanti rischi e non poter dormire totalmente tranquilli quando si è in viaggio, perchè basta un’assicurazione per garantire a te ed alla tua famiglia la serenità, viaggi sicuri e senza rischio. L’assicurazione viaggio sanitaria per l’assistenza all’estero, come abbiamo già accennato può coprire un ventaglio di rischio variegato, non solo le spese per le cure mediche, ma anche la responsabilità civile durante la permanenza all’estero, lo smarrimento del bagaglio o il furto, l’interruzione della vacanza, il prolungamento, il rientro ecc..

Purtroppo molto speAssicurazione viaggio internazionalesso non si pensa a cosa potrebbe succedere in un viaggio in un Paese diverso dall’Italia e quindi non si pensa seriamente ad una assicurazione viaggio che copra i rischi e le spesse di imprevisti che possono capitare.

Avendo la fortuna di una sanità pubblica si pensa che anche all’estero le cure mediche siano simili o magari siamo presi dai preparativi o dall’entusiasmo della partenza che non riflettiamo sui rischi che possono rovinare il viaggio. In molti Paesi del mondo anche una banalità si trasforma in un dramma economico senza una copertura assicurativa adeguata. E’ per questo che molte agenzie assicurative, anche online, offrono una vasta gamma di Polizze.

Le mete estere più gettonate nel 2017 e più in generale negli ultimi anni che non possono essere coperte sono:

  • USA
  • Giappone
  • Brasile
  • Thailandia
  • Canada
  • Cuba
  • Turchia
  • Russia

E tante altre che, bisogna ricordarlo, hanno regole per la sanità diverse l’una dall’altra. Quindi è importante informarsi sui singoli casi specifici.

Quando è necessaria l’assicurazione sanitaria estero per i viaggi?

Copertura sanitaria esteroCominciamo con i Paesi a noi vicino, per gli Stati appartenenti all’Unione Europea, della Svizzera, dello Spazio Economico Europeo è sufficiente generalmente la tessera sanitaria, detta anche tessera europea di assicurazione malattia, che ti permette di ricevere assistenza come i cittadini del Paese in cui viaggi. Pertanto la prestazione sarà quasi sempre in forma gratuita, esclusi eventuali ticket di pagamento per alcuni Stati.

Esistono altri Paesi in cui lo Stato italiano ha redatto accordi bilaterali di copertura medico sanitaria per i cittadini italiani.

Sono presenti destinazioni in cui la copertura sanitaria è caldamente consigliata, ma anche altri Paesi in cui le spese sono molto elevate, il caso degli Stati Uniti è quello più rappresentativo, quindi anche un piccolo incidente può pesare economicamente moltissimo.

Caratteristiche dell’assicurazione, consigli utili

Quando stai per scegliere la tua assicurazione sanitaria estero per il tuo viaggio devi stare attento a seguenti parametri che sono consigli utili:

  • tutti i servizi coperti dall’assicurazione e di che tipo;
  • massimali indicati, è il massimo a cui può arrivare l’assicurazione come copertura;
  • eventuale franchigia, è la somma che rimanente a carico del paziente;
  • eventuali non coperture della polizza (es: malattie psichiche e quelle croniche, malattie causate dall’uso di farmaci, sport pericoloso, catastrofe naturale, ecc…);
  • sapere come funziona la copertura assicurativa, se da diritto al pagamento diretto oppure al rimborso (in caso di urgenza può essere fondamentale);
  • garanzia di rimpatrio;
  • esistenza e quali strutture siano convenzionate nel Paese di destinazione;
  • informazioni sulla procedura da seguire in caso di necessità.

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA DI VIAGGIO O PONI DOMANDE SULLE POLIZZE SANITARIE

Per arricchire il sito in modo consistente ed aiutare coloro i quali si apprestano a partire per un viaggio ed hanno bisogno di una polizza per l’assistenza sanitaria all’estero, scrivi nei commenti la tua esperienza o fai domande sull’assicurazione sanitaria. Appena possibile ti risponderemo aiutando te ed altri nella tua situazione.

Mediante il form dei commenti qui di seguito è possibile che si crei una bacheca interessante, con esperienze e domande. Le più comuni verranno convogliate in futuro in una apposita sezione per aiutare chi ha bisogno.

 

+ Offerta assicurazione viaggio del mese >>

 

69 Responses

  1. Paolo
    Paolo · febbraio 4, 2017 at 06:15:33 · →

    Buongiorno, grazie innanzitutto per le informazioni già fornite
    Nello specifico, figlio spedito in Malesia per lavoro (2/3 anni)
    Consigli ? Quale la compagnia assicuratrici più efficiente in quello Stato ?

  2. Vittorio Braga
    Vittorio Braga · gennaio 29, 2017 at 22:42:37 · →

    Buona sera, mio figlio è partito una settimana fa per il Cile, lavorerà per due anni presso una locale Università e presso gli Osservatori astronomici. Una volta li si è reso conto che per avere una assicurazione ci vuole molto tempo. Siccome è previsto che deve avere una assicurazione per assistenza medica e infortuni, eventualmente anche una RCT, volevo sapere se avete questo tipo di servizio, la durata del periodo di lavoro è superiore all’anno.
    Grazie

  3. Cristina
    Cristina · gennaio 25, 2017 at 19:11:59 · →

    Buongiorno mio figlio è partito per la thailandia ora si trova la come posso stipulare una polizza sanitaria per tre mesi forse un anno …. graIe

  4. Francesco
    Francesco · novembre 8, 2016 at 07:34:28 · →

    Buongiorno
    Qual’è la differenza tra una polizza infortuni e l’assicurazione sanitaria estero ?
    Viaggio spesso per lavoro in qualsiasi parte del mondo (america, asia, africa) e l’azienda per cui lavoro da pochi anni ha solo un’assicurazione infortuni, da le stesse coperture di un’assicurazione sanitaria estero ?

  5. Danilo
    Danilo · agosto 21, 2016 at 14:47:41 · →

    Salve, mi recherò in Australia per circa due mesi a partire dal prossimo ottobre, vorrei un consiglio su che polizza e compagnia faccia al caso mio
    grazie

  6. Airali
    Airali · luglio 18, 2016 at 01:30:56 · →

    Buongiorno,

    Sono cittadino italiano residente in Canada e senza tessera sanitaria europea. Vorrei trascorrere 8 giorni in Norvegia e sto cercano un’assicurazione sanitaria privata. Sapete consigliarmi?

    Grazie

  7. Maria
    Maria · luglio 8, 2016 at 12:04:49 · →

    Buon giorno, tra un mese partirò per gli USA per un viaggio di una durata complessiva di circa tre mesi. Siccome mi trovo in Asia per lavoro, sto cercando un’assicurazione sanitaria che possa coprirmi anche se la mia partenza avverrà dalla Tailandia e solo il rientro sarà in Italia. Nelle varie polizze che vedo, leggo che la partenza e il ritorno devono necessariamente essere dal paese di residenza. Possibile che non ci siano assicurazioni per un caso come il mio? Grazie

  8. Manlio
    Manlio · maggio 19, 2016 at 12:42:57 · →

    Buongiorno. Scrivo per chiedere consigli al seguente quesito :
    i primi del 2017 mi trasferirò stabilmente in Polinesia francese. La normativa locale prevede che per il primo anno, finché non verrà riconosciuto il diritto all’assistenza sanitaria locale, bisogna dimostrare di avere una polizza sanitaria completa per non gravare sul bilancio nazionale. Dovrebbe coprire anche infortuni da attività sportive. Avrei quindi piacere di sapere se qualcuno ha già fatto una ricerca in merito e gli eventuali riscontri. Grazie

  9. Germana
    Germana · aprile 17, 2016 at 08:53:05 · →

    Buongiorno, ho letto sulla presentazione del vostro sito di Accordi bilaterali tra Italia e Emirati Arabi, ma non trovo il testo di questo Accordo e neppure i riferimenti.
    Potete essere piu’ precisi? E’ molto importante, poichè sto studiando la possibilità di trasferirmi per un certo periodo in quei luoghi.
    Grazie

  10. loretana nassisi
    loretana nassisi · marzo 4, 2016 at 21:58:54 · →

    Salve, mio figlio è partito per gli stati uniti a gennaio e doveva rientrare in italia il 1°/3/2016. Però ha deciso di rimanere 3 altri mesi. Da quello che ho capito, l’assicurazione viaggio è legata ad un biglietto aereo. E’ prevista anche un’assicurazione per una ulteriore permanenza, svincolata dai biglietti??

  11. Guglielmo Mirone
    Guglielmo Mirone · ottobre 12, 2015 at 19:54:47 · →

    Salve devo partire per un viaggio di lavoro in Canada fra una settimana e desidero una polizza che mi copra anche in caso di infortuni dovuti ad attività sportive. La durata del soggiorno sarà di almeno 6 mesi. Quale compagnia mi consigliate?

  12. Enrico
    Enrico · giugno 6, 2015 at 12:42:07 · →

    Ad agosto parto per un viaggio in USA per visitare diverse parti del Paese. Starò 40 giorni e mi servirebbe sapere quali assicurazioni sono più adatte per questo tipo di viaggio. Siamo 2 persone. Grazie

  13. Davide
    Davide · maggio 15, 2015 at 16:58:19 · →

    Salve,
    stono in cerca di un assicurazione viaggi per un lavoro in USA di 6 mesi. AXA assistance mi ha fatto un buon preventivo. Ora chiedo a voi se conoscete o lavorate per compagnie che per l’Amercia sono più convenienti.
    Grazie
    Davide

  14. Alessia Provenzano
    Alessia Provenzano · aprile 30, 2015 at 20:23:17 · →

    Buonasera, sono Alessia, vorrei assicurarmi per un viaggio in Canada per tre mesi, senza franchigia.
    Mi potreste segnalare un’assicurazione seria. Grazie mille.

  15. Alessia
    Alessia · marzo 31, 2015 at 17:04:31 · →

    Salve, mi interessa sapere quali sono le migliori assicurazioni viaggio per gli USA. Dovrei partire tra un mese e rimanere per un semestre inizialmente. In California, nella Silicon Valley.
    Grazie mille
    Alessia

  16. Piwe Paolo
    Piwe Paolo · marzo 17, 2015 at 16:43:50 · →

    Salve, sono alla ricerca di un’assicurazione per viaggi all’estero, in particolare nei Paesi arabi, tra iquali Oman, Emirati arabi, Arabia Saudita. Potete suggerirmi una compagnia adatta?
    Grazie
    Buon lavoro
    Paolo

  17. Vincenzo
    Vincenzo · marzo 9, 2015 at 10:49:04 · →

    Buongiorno sono Vincenzo, a breve partirò per il messico insieme alla mia compagna. Sto cercando un’assicurazione sanitaria per 2 che mi permetta di trascorrere un piacevole viaggio in tutta tranquillità.
    Grazie dei suggerimenti
    Vincenzo

  18. Diego Orlesi
    Diego Orlesi · marzo 4, 2015 at 19:36:53 · →

    Buonasera, mi sto informando sulle assicurazione per viaggi all’estero destinazione Giappone. E’ un viaggio di un mese per affari, ma anche per conoscere il Paese del Sol Levante. Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie mille
    Diego

  19. Carlo
    Carlo · febbraio 24, 2015 at 13:34:33 · →

    Buongiorno,
    sono alla ricerca di un’assicurazione sanitaria per gli USA. E’ un viaggio di lavoro internazionale e vorrei dedicarmi esclusivamente a quello senza pensieri ulteriori. Grazie

  20. Alessandro B
    Alessandro B · febbraio 13, 2015 at 11:22:46 · →

    Salve, farò un viaggio di lavoro all’estero, devo andare in USA e sto quindi cercando un’assicurazione sanitaria. Quale mi consigliate per quella meta?
    Grazie. Alex

  21. Marco
    Marco · febbraio 3, 2015 at 11:59:42 · →

    Salve, sono un dirigente di una azienda con 45 dipendenti e facciamo strumenti meccanici di precisione. Esportiamo quasi tutto il nostro prodotto e di conseguenza abbiamo bisogno di continui viaggi all’estero. In primis USA e Messico. Sapete indicarmi una polizza assicurativa viaggi che comprenda internazionalmente i maggiori Paesi? Nelle mie ricerche ho trovato poco e mi servirebbero più dati. Grazie

  22. Daniele M
    Daniele M · gennaio 27, 2015 at 10:52:26 · →

    Buongiorno sono un ingegnere che dovrà viaggiare in diversi Paesi extra-europei per motivi di lavoro. Ho bisogno di sapere se esistono assicurazioni sanitarie estere che coprono tutto il globo o almeno: USA, Messico, Russia, Brasile, Turchia, Libia, Egitto, Nigeria
    le mete che dovrò frequentare sicuramente. Grazie e buon lavoro

  23. Ilaria
    Ilaria · gennaio 19, 2015 at 15:50:31 · →

    Buonasera, sono in partenza per un viaggio in Brasile di 2 mesi. Vado con una delegazione di un’associazione di italiani all’estero e servirebbero più polizze sanitarie per viaggio internazionale. L’assicurazione dovrà comprendere un po’ tutto. Ho cercato in parecchi siti le diverse offerte presenti, ma vorrei un consiglio su quali sono meglio. Grazie

  24. Antonio
    Antonio · gennaio 15, 2015 at 12:18:36 · →

    Buongiorno,
    mi recherò in MEssico per 3 mesi di lavoro. Vorrei avere maggiori informazioni su qualse assicurazione viaggio mi converebbe sottoscrivere. Potrei andare all’estero più volte l’anno, oltre che in MEssico anche in Brasile ed Argentina. Attendo vostro riscontro. Grazie. Antonio

  25. Vittorio Saraudi
    Vittorio Saraudi · gennaio 7, 2015 at 00:01:56 · →

    Salve, partirò per un viaggio internazionale tra un mese. E’ un progetto che mi vedrà impegnato insieme a dei colleghi per un periodo prolungato all’estero: Brasile, Argentina, Messico ed USA. Sapete indicarmi un’assicurazione sanitaria per l’estero internazionale valida per quei paesi?

  26. Tancredi
    Tancredi · dicembre 29, 2014 at 20:00:38 · →

    Salve, come posso avere informazioni su una ssicurazione sanitaria annuale per lavoro? E’ più conveniente da quel che mi han detto e facendo parecchi viaggi lavorativi ogni anno soprattutto in USA e Brasile mi aiuterebbe. Grazie

  27. Susanna Borergi
    Susanna Borergi · dicembre 22, 2014 at 12:23:22 · →

    Salve, per una vacanza negli USA mi servirebbe una assicuirazione sanitaria. Sto guardando i prezzi e le offerte nella rete, voi fate questo servizio? Avete consigli particolari da suggeire per il viaggio negli Stati Uniti? Grazie

  28. Marco
    Marco · dicembre 16, 2014 at 11:59:32 · →

    Buongiorno, dovrei partire per l’America, USA. Devo capire come fare una assicurazione sanitaria per la copertura medica. In questo viaggio è previsto un tempo di permanenza all’estero di 2 mesi. In 3 città diverse: New York, Chicago e San FRancisco. E’ un viaggio di lavoro, ma anche con parecchio tempo per visitare le città. Saremo in 2 e partiremo a metà gennaio. Quale assicurazione viaggio mi consigliate?

  29. Serena
    Serena · novembre 17, 2014 at 00:15:14 · →

    Devo partire per la Turchia a brevissimo. Quale polizza assicurativa devo fare per la turchia. Devo fare altro prima di partire per essere sicura? Grazie

  30. Sara
    Sara · novembre 11, 2014 at 12:19:02 · →

    Buongiorno, sono in cerca di una assicurazione viaggi per recarmi in Turchia a Natale e tra 2 mesi a gennaio dovrò spostarmi in Giappone per 10 giorni per motivi di lavoro. Secondo voi esiste una polizza che mi permetta di risparmiare, ma che mi protegga in entrambi i Paesi esteri?

  31. Corrado Sazara
    Corrado Sazara · ottobre 27, 2014 at 14:12:35 · →

    Buongiorno, tra un mese devo partire per un viaggio in Russia. Starò 2 settimane tra Mosca e San Pietroburgo. Vorrei capire meglio come muovermi nella scelta di un assicurazione viaggio. Avete informazioni in merito ai viaggi in Russia? Grazie

  32. Silvestro Tancredi
    Silvestro Tancredi · settembre 3, 2014 at 16:00:38 · →

    Salve, mi appresto a fare dei viaggi per lavoro verso il medio oriente: Emirati, Oman. Sono alla ricerca di un’assicurazione che mi consenta, nella piena tranquillità, di dedicarmi al mio lavoro senza pensare ad altro. Se riusciste a darmi dei suggerimenti ve ne sarei grato. Grazie e buon lavoro

  33. Luana
    Luana · agosto 6, 2014 at 16:52:49 · →

    Buongiorno, cerco una polizza viaggio per il Brasile entro settembre. Quali sono le caratteristiche più importanti da tener conto? Quali sono i costi per un viaggio di 20 giorni? Attendo gentilmente una risposta via email. Grazie

  34. Sergio
    Sergio · luglio 15, 2014 at 19:15:45 · →

    Salve,
    sapete indicarmi delle buone assicurazione per un viaggio in Thailandia? Devo partire a settembre e devo trovarne una che si addica al tipo di viaggio e alla località.
    Attendo risposta

  35. Angelo
    Angelo · luglio 1, 2014 at 11:20:24 · →

    Sono pronto per partire per un viaggio a Cuba, dove posso trovare le migliori assicurazioni viaggio per Cuba?? Grazie

    1. MAURIZIO
      MAURIZIO · settembre 9, 2015 at 16:40:54 · →

      Io lo fatto con questa societa’, sia il visto per Cuba che l’assicurazione viaggi che mi copriva 30.000;00 euro rimborso spese mediche + assistenza e 600 perdita bagaglio tutto compreso il visto per 30 giorni ho pagato 65 euro penso l’assicurazione mi è costato la metà

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.